
PREMIO REGIONALE: La Lombardia è dei giovani, protagonisti nel presente e costruttori del futuro
TEMA DELLA PRIMA EDIZIONE
La Lombardia è dei giovani, protagonisti nel presente e costruttori del futuro
Vuoi essere protagonista della realtà in cui vivi, far sentire la tua voce, offrire la tua visione del futuro, esprimere le tue idee?
Regione Lombardia ha istituito un Premio annuale dedicato ai giovani tra i 18 e i 29 anni della Lombardia per valorizzare il protagonismo, la creatività e l’espressività dei ragazzi e delle ragazze negli ambiti artistico e culturale.
- STORYTELLING FOTOGRAFICO – CATEGORIA 18-24 ANNI | CATEGORIA 25-29 ANNI
- STORYTELLING VIDEO – CATEGORIA CLIP/SPOT (30-45 SECOND)
- STORYTELLING VIDEO – CATEGORIA CORTO (3-5 MINUTI)
CHI PUÒ PARTECIPARE: possono partecipare tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni residenti o domiciliati in Lombardia. Si può partecipare da soli oppure in rappresentanza di un team di giovani, con componenti tutti di età compresa tra i 18 e i 29 anni. Si può presentare una sola candidatura per una sola categoria.
LA GIURIA: i premi saranno assegnati da una giuria composta da un massimo di 7 autorevoli esperti nell’ambito della fotografia, del cinema e della produzione audiovisiva.
GLI OBIETTIVI: l’iniziativa vuole stimolare l’espressività e la partecipazione dei più giovani, chiamandoli a raccontare le loro idee o a raccontare se stessi attraverso modalità, strumenti e device alla portata di tutti; vuole anche scoprire nuovi talenti e valorizzarli, promuovendo il loro lavoro o la loro formazione.
DATE E SCADENZE: il bando per il Premio 2022 è attivo dalle ore 10.00 del 21 settembre alle ore 12.00 del 28 ottobre 2022; i premi verranno assegnati entro il 6 dicembre 2022.
INFO: https://www.giovani.regione.lombardia.it/it/premio-regionale-giovani