
#NONNACOSTITUZIONE: a scuola di cittadinanza!
Martedì 31 maggio dalle 10.00 alle 11.00 – presso il cortile della scuola primaria di Azzano San Paolo
Evento conclusivo del Laboratorio Costituzione
Gli studenti delle classi 5° della scuola primaria di Azzano San Paolo, con i loro insegnanti e il Progetto Giovani di Azzano San Paolo, sono lieti di invitarvi al momento finale del “Laboratorio Costituzione”.
Come ormai accade da 3 anni, anche quest’anno abbiamo vissuto il percorso laboratoriale e giocoso sulla nostra amata “NONNA COSTITUZIONE.
Ogni anno cerchiamo di riscoprire la bellezza e la profondità della nostra Costituzione partendo da problemi, riflessioni, sguardi e pensieri di tutti i giorni. Cerchiamo, insieme agli studenti e alle studentesse ed anche agli insegnanti, di donare nuove parole alla nostra Carta fondamentale per ritrovarci nei suoi valori e nei suoi preziosi consigli.
I ragazzi e le ragazze hanno trovato nuove parole per dire ciò che conta davvero. Il centro di questo laboratorio sono proprio loro, i giovanissimi; perché sono loro il futuro già presente, sono loro i testimoni autentici del tempo che stiamo vivendo, è solo attraverso i loro occhi che possiamo avvicinarci a osservare la realtà.