Copyright 2016 Mikado Themes
Welcome to our our website

Back
Progetto Giovani Azzano > Uncategorized  > #EXPERIENCESINOURTOWN: l’estate dei giovani azzanesi si arricchisce di nuove opportunità

#EXPERIENCESINOURTOWN: l’estate dei giovani azzanesi si arricchisce di nuove opportunità

Tra le diverse possibilità che il bando Fermenti in Comune, vinto dal Comune di Azzano San Paolo, offre ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 24 anni, c’è un percorso all’interno dei “Cantieri Aperti” chiamato Experiences in our Town, esperienze nella nostra città.

L’opportunità data ai ragazzi e alle ragazze prevede di vivere un’esperienza in ambito sportivo o relativo all’impegno sociale di due settimane intensive, con un compenso motivazionale.

Le società sportive che hanno dato la loro disponibilità e il loro impegno sono state AFG Calcio, Azzanese Basket e Volley Azzano, mentre le esperienze a livello sociale verranno svolte all’interno del Progetto Giovani di Azzano San Paolo, nel gruppo Alpini e nel SID, Servizio Integrato per la Disabilità.

L’obiettivo del progetto è quello di valorizzare i ragazzi, che già fanno parte delle sportive e riconoscere la loro presenza e il loro impegno con un compenso, in seguito ad un loro coinvolgimento in camp estivi, tornei o attività sul territorio; lo stesso vale per le esperienze a livello sociale, in questo caso i ragazzi sono coinvolti ad hoc per “Experiences” e potranno sperimentarsi con i ragazzi più piccoli nel caso del Progetto Giovani, sulle settimane di ShakeYourTown Medie e di YoungSummer; in un camp con attività dedicate ai più piccoli per quanto riguarda l’associazione Alpini e la quotidianità con le attività legate alla disabilità per ciò che concerne il Sid.

Fondamentale e di nostro grande interesse è che venga consolidata la rete sul territorio di Azzano San Paolo, tra il Comune e i vari enti ed Associazioni, che sono attive e propositive per i cittadini.

Tutte le realtà si sono mostrate fin da subito molto entusiaste della proposta, tanto che nessuno ha rifiutato, cercando fin dai primi passi di collaborare e di rendersi disponibili nella ricerca dei ragazzi interessati e nella figura di tutor dei diversi gruppi.

Ciò che ci auguriamo come Progetto Giovani è che questo possa essere un piccolo passo per un futuro di collaborazioni, sempre nell’ottica di valorizzare e mettere in risalto i nostri Giovani!

Beatrice per l’Equipe del Progetto Giovani.

PER MAGGIORI INFO VEDI SOTTO!
Stai cercando un’esperienza significativa per quest’estate? Non perderti #sportraining: avrai la possibilità di sperimentarti all’interno di un’associazione sportiva del territorio di Azzano San Paolo (calcio, pallavolo e basket), per due settimane, tra giugno e luglio: ti potrai dedicare all’organizzazione delle iniziative estive, insieme al tuo tutor. Ti sarà anche riconosciuto un contributo motivazionale.
Non perdere questa occasione! #sportraining #shakeyourtown #scuotilatuacittà
Stai cercando un’esperienza significativa per quest’estate? Non perderti #staytogether: avrai la possibilità di sperimentarti all’interno di un ente del territorio di Azzano San Paolo (SID, Progetto Giovani, Gruppo Alpini), per due settimane, tra giugno e luglio: ti potrai dedicare all’organizzazione delle iniziative estive, insieme al tuo tutor. Ti sarà anche riconosciuto un contributo motivazionale.
Non perdere questa occasione! #staytogether #shakeyourtown #scuotilatuacittà
mauro

m.zerbini@coopimpronta.it