
#Fermenti in comune: percorso di educazione finanziaria
Il 2022 porterà tante novità sul territorio di Azzano San Paolo, una tra queste è il percorso di educazione finanziaria: dal mese di ottobre l’amministrazione comunale, gli educatori del Progetto Giovani e i rappresentanti del gruppo giovani si sono incontrati per confrontarsi sulla fattibilità e sull’interesse verso un percorso a tema economico-finanziario.
I destinatari principali dell’intero percorso saranno i giovani azzanesi, perché possano acquisire le giuste nozioni ed informazioni utili alla costruzione del loro futuro, all’insegna del benessere. Ecco il calendario degli incontri tenuti dal prof. universitario Russi Pierangelo:
- Mercoledì 19 Gennaio si tratterà il tema dei mutui;
- Mercoledì 26 Gennaio si parlerà di eredità e donazioni;
- Mercoledì 2 Febbraio approfondiremo investimenti e guadagni;
- Mercoledì 9 Febbraio concluderemo con il tema delle pensioni.
Tutti gli incontri si svolgeranno in presenza presso Ak-Hub ad Orio Center, dalle ore 20:15. Ci si può iscrivere accedendo al link: https://forms.gle/ytqVeSs95XFFpdQc7 , oppure iscrivendosi ed accedendo on line da casa dal canale you-tube del comune di Azzano San Paolo: https://www.youtube.com/channel/UClLK4EkbFz29CGx9wXSabMg.
Non perdere questa occasione e se sei curioso o hai dubbi, dai un’occhiata ai social dell’Informagiovani, troverai video con alcuni spoiler delle serate!
Ecco come raggiungere Ak-hub. Clicca e guarda il video!
L’iniziativa fa parte del progetto “Fermenti in comune!” dell’associazione nazionale comuni d’Italia finanziato dal dipartimento delle politiche giovanili e del servizio civile universale.