
#Myfuture: percorsi di orientamento alla scelta delle scuole superiori
L’informa giovani, in collaborazione con l’istituto comprensivo di Azzano San Paolo, il comitato genitori e l’oratorio propone, su indicazione del laboratorio di comunità, il percorso #myfuture per la scelta delle scuole secondarie superiori per gli studenti delle classi terze.
Numerosi gli appuntamenti a scuola e fuori scuola. Il progetto prevede un articolazione varia per accompagnare gli studenti e le famiglie a scegliere il percorso di studio più adatto.
Ad alimentare il progetto il desiderio di far conoscere le scuole, ascoltare l’esperienze degli studenti delle scuole superiori ed individuare i percorsi formativi presenti per sviluppare e far crescere le proprie abilità per progettare il proprio futuro.
I protagonisti del percorso sono gli studenti capaci di vivere l’utilità di questi appuntamenti come un occasione di riflessione, crescita e di motivazione per costruire il proprio futuro!
Novità dell’edizione 2021/2022
E’ possibile recarsi anche presso il centro di aggregazione giovanile per un supporto in merito agli open day delle scuole superiori ed un confronto sulla scelta con gli operatori del Progetto Giovani del comune di Azzano San Paolo!
Per maggiori informazioni contattate: informa.giovani@comune.azzanosanpaolo.bg.it – 347.2483526
Buona scelta!