Copyright 2016 Mikado Themes
Welcome to our our website

Back
Progetto Giovani Azzano > Aggregazione e socializzazione  > “L’amore dei giovani non sta nel cuore, ma negli occhi” – Istanti dei #cantieriestivi

“L’amore dei giovani non sta nel cuore, ma negli occhi” – Istanti dei #cantieriestivi

Istanti dei cantieri estivi 2021!

Da lunedì 28 giugno il nostro paese si è tinto di giallo!

Sono le magliette indossate dai giovani che hanno deciso di impegnarsi per la comunità e di vivere insieme la nuova edizione dei cantieri estivi che li terrà impegnati fino a fine agosto.

Sono differenti le attività che svolgono suddivise in cantieri, in queste prime settimane si stanno occupando:

  • della pulizia dei parchi e delle vie del paese
  • riqualificare muri pubblici con tinteggiatura e murales a tema
  • attività di animazione con persone disabili iscritte al servizio comunale STH

Nelle prossime settimane saranno attivati altri cantieri ove ai giovani è stato chiesto di pensare e immaginare cosa fare.
In particolare verranno proposti:

  • corsi di promozione dei social per le persone anziane in collaborazione con il centro ricreativo culturale
  • animazione per bambini presso il parcobaleno, la mattina, pomeriggio e sera
  • riqualificazione e decorazione delle panchine della scuola primaria e del parco Avis Aido
  • animazione degli ospiti dell’Rsa San Paolo

La serietà dei giovani rispecchia anche il rispetto delle norme che la pandemia impone e queste norme non hanno fermato la gioia e la voglia di stare insieme in sicurezza e di vivere un estate giovane.

Continuate a seguirci sui nostri canali social per essere aggiornati: https://www.instagram.com/progettogiovani_azzano

mauro

m.zerbini@coopimpronta.it